Wolfgang Hohlbein - Scrittore tedesco di fantasy e science-fiction.

hohlbein popupNato il 15 agosto a Weimar, città di Goethe, in Germania, Wolfgang Hohlbein è l'autore Tedesco più famoso della sua generazione.

Uno scrittore molto versatile, che ha pubblicato più di 150 libri vendendo 40 milioni di copie in Germania e in tutto il mondo.

I libri di Wolfgang Hohlbein sono stati tradotti in 41 lingue e vengono venduti in Germania, Europa, Asia, Stati Uniti, Sud America e molti altri posti.

Vincitore di numerosi premi, il repertorio di Hohlbein va dal fantasy all'horror, da libri per ragazzi e bambini fino a soggetti storici, così come anche storie legate a film (e.g. Indiana Jones, Pirati dei Caraibi) Considerato il precursore del nuovo genere Tedesco "Phantastik" e fantasy, è spesso comparato a J.R.R. Tolkien e Michael Ende. Il suo più grande successo "Magic Moon" è superato solo da "La Storia Infinita" di Ende, come storia più di successo tra i libri fantasy per ragazzi in Germania.

Hohlbein è arrivato secondo in un'inchiesta online per nominare il "miglior autore fantasy", superato solo da Tolkien.

Spesso considerato come lo "Stephen King Tedesco" dalla stampa, Wolfgang Hohlbein è molto più di un autore di storie del terrore quali "Azrael".

I suoi lavori vanno dal best seller per ragazzi "Magic Moon" al thriller di successo "The Druid Gate", che è rimasto nella lista dei best seller in Germania per un intero anno.

Entrambi i titoli hanno venduto milioni di copie e hanno avuto grandissimo successo nel nuovo mondo del fantasy.

Appassionato e sempre all'opera, creatore arrivato di modelli in miniatura, vive con la moglie e co-autore Heike, i suoi figli e molti cani e gatti nell'area Niederrhein della Germania.

Wolfgang Hohlbein considera sé stesso uno scrittore di buon intrattenimento piuttosto che un autore intellettuale. "Scrivo semplicemente il genere di libri che vorrei leggere io stesso"


Sei proprietario di una libreria o sei un distributore librario?

Vai alla pagina di accreditamento a te riservata!

Sei una agenzia letteraria o un traduttore?

Vai alla pagina di accreditamento a te riservata!

Scuola o Istituto?

Vai alla pagina di accreditamento a te riservata!

Sei un giornalista?

Vai alla pagina di accreditamento a te riservata!

Contattaci!

fieraRestiamo a disposizione sette giorni su sette per rispondere alle vostre email e alle vostre richieste di adesione.

Ricordate: 7 giorni su 7 

 info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.